mio nipotino Davide

angry2

– Guarda Davide, quello li è un camion.
Lo dico piano allungando le vocali. Caaamiiiooon.
– No zio, è un autocarro furgonato.
– Ah, hem, si, è vero. Lo zio lo… era passato troppo veloce!
Lui ha cinque anni.
E’ il mio nipotino. E’ il mio “nipotino”.
Quando era ancora nei quattro, un giorno mi corse incontro pieno di stupore per avvisarmi che:
– Zio, zio si sono estinti i dinosauri!
Quella volta nascosi l’ovetto kinder, che poi mangiai di nascosto, e incespicai nel dirgli:
– ooooh, mmmm mi dispiace!?
Oh mamma!
A cinque anni io andavo in giro nel cortile con il pisellino da fuori a fare la pipì nei tombini, lui sa come si chiama ogni cosa che abbia le ruote o i cingoli, conosce cinquantacinque tipi differenti di dinosauri e non oso immaginare cos’altro.
Da circa sei mesi ha iniziato a sostituire Cartonito con Focus.
Ha finito Angry Birds!
Si fa leggere, rileggere e rileggere, tutti i libri che gli regalano.
Imparando ogni cosa.
Correggendoti se sbagli a leggere una parola.
Cinque anni.
Ha più libri di me.
Sti bimbi crescono troppo in fretta.
L’anno prossimo andrà anche a scuola e… un attimo…
Che gli regalo? Un macbook?
No, no, trasloco. Anzi, ideona, mi fingo malato!

– Si si lo sapevo. E’ che sto poco bene, mi spiace di non essere venuto. Cosa mi vuoi passare Davide? No fa niente dai, e va bene. Ciao Davide!!!!
– Tanti auguri! Allora sei diventato più grande eh? Scusami se non sono potuto venire, ma ho la tonsillite, sono pieno di puntini rossi…
– Zio ma la tonsillite…
– Vero che non ce l’hai ancora il macbook?

7 commenti

Archiviato in Vita

7 risposte a “mio nipotino Davide

  1. È un bambino speciale.
    Chissà come cresce (:

  2. divertenstissimo… anche gustarsi la compagnia di questi piccoli pargoletti. ciao

  3. Ma è un genietto, il tuo nipotino! 😀

  4. forse da grande diventerà un supereroe…

  5. Si, mi sa che avete ragione tutti! 🙂

  6. Fabio

    mio nipote ne ha appena compiuti 3.. se a 5 è diventato come il tuo ti vengo a cercare e me la prendo con te! ecco! 😀

Rispondi

